telefono e mail
    • Tel. 055/23.47.420 - Fax  055/53.56.876
    • firenze@tsrm.org
    • C.F. : 80031650486
    • tsrm-pstrp-fi@tsrm.org
icone social
premio lambruschini

In questa sezione pubblicheremo tutto il materiale concernente i premi di Laurea che, negli anni, verranno consegnati alle migliori tesi dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica in memoria del collega Bruno Lambruschini.

Qui, per ogni anno, è possibile visionare i bandi ed i comitati scientifici così come i vincitori delle premiazioni ed il materiale fotografico completo.

Ricordiamo che il Premio di Laurea "Bruno Lambruschini" è rivolto a tutti i TSRM laureati regolarmente iscritti ai Collegi di appartenenza alla data di scadenza del Concorso. Il Bando prevede la selezione di 10 Tesi, valutate da apposita commissione, che concorreranno all'assegnazione dei premi finali messi a disposizione dai Collegi Professionali della Toscana.

Pisa, 9 giugno 2018- Assegnato il Premio "B. Lambruschini 2018" 

Ad Alice Pratesi (Uni Firenze) il premio "Bruno Lambruschini", per i Laureati nell'Anno Accademico 2016/2017.

La consegna in occasione dell’evento formativo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica della Toscana su Ricerca ed Università svolto il 9 giugno. Secondo classificato, Andrea Dentini, dell'Università di Siena; terzo classificato, Francesco Fabbrini, dell'Università di Firenze. 

Alice Pratesi, dell’Università di Firenze, il Premio Lambruschini 2018. Il riconoscimento, rivolto ai neo-laureati nell'Anno Accademico 2017 in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, nelle tre Università della Regione Toscana, è stato consegnato il 9 giugno scorso in occasione dell’evento formativo su Tecnici Sanitari di Radiologia e Ricerca organizzato dal Coordinamento Regionale Toscano degli Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione, che ha visto la partecipazione di oltre 100 professionisti Tsrm

“Artefatto in fase arteriosa nello studio dinamico del fegato con Gd-EOB-DTPA: considerazioni e tecniche di studio”, questo il titolo della tesi di Pratesi, premiata dal Presidente dell'Ordine di Pisa-Livorno-Grosseto, Cristiana Baggiani.

Secondo classificato, Andrea Dentini, dell'Università di Siena (“BOLD imaging muscolare modificazione dei parametri R2*/T2* post attività fisica”), premiato dal Presidente dell'Ordine di Firenze Arezzo Prato Pistoia Massa Carrara, Leonardo Capaccioli.

Terzo classificato, Francesco Fabbrini, dell'Università di Firenze (“Studio dosimetrico dei parametri del fascio in tomotherapy usando un rivelatore a diamante”) premiato dal Presidente dell'Ordine di Siena, Massimo Ferrandi.

La giornata di lavori è stata aperta dalla Presidente dell'Ordine di Pisa-Livorno-Grosseto dott.ssa Baggiani, che ha introdotto le relazioni, molto apprezzate dai presenti, del  TSRM dott. Fabio Paolicchi sulla metodologia per scrivere una pubblicazione scientifica,  e dei ricercatori del CNR dott. Luca Bastiani e dott. Massimo Martinelli che hanno affrontato il tema relativo alla progettazione dello studio e all'analisi dei dati. Ha integrato le relazioni e animato il dibattito il prof. Davide Caramella, Presidente del Corso di Laurea per TRMIR, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza della ricerca per la professione di tecnico di radiologia.

L'evento è stato accreditato dalla Regione Toscana con 4 Crediti ECM

 

<-- Clicca sulla locandina per leggere tutto il programma

CONTATTA IL COLLEGIO

Per contattare l'Ordine di seguito i recapiti diretti.


RECAPITI TELEFONICI
Tel. 055/23.47.420 
Fax 055/53.56.876 (nuovo numero)


POSTA ELETTRONICA
E-mail: firenze@tsrm.org
E-mail: tsrm-pstrp-fi@tsrm.org
PEC: firenze@pec.tsrm.org


INDIRIZZO
Via 20 Settembre, 76 - 50129 Firenze


FISSA UN APPUNTAMENTO

Tags popolari
LINKS UTILI

Di seguito una funzionale proposta di alcuni collegamenti diretti a siti tematici dedicati agli addetti ai lavori:

NEWSLETTER

Registrandosi alla Newsletter del sito è possibile ricevere gli aggiornamenti delle ultime news pubblicate.

Nome

Privacy | Cancellati