11 giugno 2016
Premiate all'Ospedale "San Donato" di Arezzo le migliori tesi dei TSRM neolaureati nell'anno 2015
Si e' tenuta sabato 11 Giugno presso l'Ospedale San Donato di Arezzo l'edizione 2016 del Premio di Laurea Bruno Lambruschini, rivolto ai laureati nell'anno 2015 in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia.
Con un innovativo lavoro su "Nuove Prospettive della TC Dual Energy: studio e valutazione dell'edema midollare osseo" il Dott. Alfonso Maiolino, laureato nel 2015 presso l'Universita' degli studi di Siena si e'aggiudicato il Primo Premio e le congratulazioni della Commissone e della Assiciazione scientifica Asis che ha curato il concorso. La tesi vincitrice tra l'altro è stata presentata al congresso nazionale di fisica medica che si è tenuto a Perugia a febbraio 2016 ed ha vinto il premio "miglior progetto giovani", aggiudicandosi quindi la pubblicazione dell'abstract sul giornale di fisica medica "European Journal of Medical Physics" e a una seconda pubblicazione estesa su un altro giornale di fisica medica. E ultimamente mi è stata assicurata anche una terza pubblicazione. Inoltre da parte di alcune ditte costruttrici e' stato manifestato interesse per la tesi e per i procedimenti usati per lo studio.
Al secondo posto si sono classificati ex equo il Dott. Pucci Giacomo, dell'Università di Pisa con un lavoro molto attuale su "Dispositivi Cardiaci impiantabili attivi e Risonanza Magnetica e la Dr.ssa Veschi Claudia, laureatasi all'Universita' di Firenze con la tesi "Risonanza Magnetica whole body: criticita' e ottimizzazione dei protocolli pediatrici".
A tutti i partecipanti le più sentite congratulazione da parte dei Collegi Toscani dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e dei numerosi partecipanti alla cerimonia di premiazione.
Comitato scientifico
Altri partecipanti Locandina
Articolo