A decorrere dal 1° luglio 2018, essendo disponibili tutti gli elementi normativi, procedurali e tecnologici necessari, ai sensi dell’art. 4 della legge 3/2018, DM 13 marzo 2018, tutti i professionisti sanitari afferenti all’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione, inclusi i TSRM e gli Assistenti Sanitari neo laureati dopo il 1° gennaio 2019, sono tenuti a presentare la domanda di pre-iscrizione all’Ordine. Per procedere a tale obbligo i Professionisti PSTRP devono accedere direttamente al portale della Federazione Nazionale.
I titoli di studio ammessi a riconoscimento sono i seguenti:
Assistente Sanitario, Dietista, Educatore Professionale, Fisioterapista Igienista dentale, Logopedista, Ortottista- Assistente di oftalmologia Podologo, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione vascolare Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico di neurofisiopatologia Tecnico ortopedico, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico Tecnico sanitario di radiologia medica Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva Terapista occupazionale
Riconoscimento di un titolo professionale sanitario conseguito in un Paese dell'Unione Europea, Area SEE (Norvegia, Islanda, Liechtenstein) o Svizzera ai fini dell’esercizio in Italia dell’attività professionale.
Riconoscimento di un titolo professionale sanitario conseguito in un Paese extracomunitario, ai fini dell'esercizio in Italia dell'attività professionale.
Per contattare l'Ordine di seguito i recapiti diretti.
RECAPITI TELEFONICI Tel. 055/23.47.420 Fax 055/53.56.876 (nuovo numero)
POSTA ELETTRONICA E-mail: firenze@tsrm.org E-mail: tsrm-pstrp-fi@tsrm.org PEC: firenze@pec.tsrm.org
INDIRIZZO Via 20 Settembre, 76 - 50129 Firenze
FISSA UN APPUNTAMENTO
Di seguito una funzionale proposta di alcuni collegamenti diretti a siti tematici dedicati agli addetti ai lavori:
Registrandosi alla Newsletter del sito è possibile ricevere gli aggiornamenti delle ultime news pubblicate.
Privacy | Cancellati